Privacy Policy
Cookie Policy
parallax background

Dieci fragranze in cerca di personaggio

LES PARFUMS DE GRASSE
April 25, 2019
Perris Monte Carlo Perfumes Vanity Fair Stories 2019
November 14, 2019

PERRIS MONTE CARLO CREA ESSENZE CAPACI DI PARLARE DEL NOSTRO IO PIÙ VERO, VESTENDO LA NOSTRA PERSONALITÀ E ESALTANDONE LO STILE.

Azzurra Neroni for Mandarino Di Sicilia
Daniela Bracci for Arancia Di Sicilia
Beatrice Paoletti for Jasmin de Pays
Silvia De Giorgi for Caco Azteque
Joseph Aliberti for Oud Imperial
Silvia De Giorgi for Caco Azteque
Francesco Autelitano for Santal Du Pacifique
Iuliana Jascu for Tubereuse Absolue
Valentina Inessi for Ylang Ylang Nosy Be
Martina Galvani for Rose De Taif

Siamo fatti di esperienze e istinto. Dei nostri percorsi, degli incontri, di odori e di profumi. Di questi soprattutto, perché la nostra pelle nel corso della vita imprigiona essenze e le rilascia mescolandole insieme. Quello che ne deriva è un qualcosa di unico, che fa parte di noi e della nostra personalità.

Tutto questo Perris Monte Carlo lo sa bene ed è alla continua ricerca di ingredienti naturali estratti nel rispetto di metodi sapienti da utilizzare con formulazioni moderne, semplici e autentiche al fine di creare la giusta congiunzione di tradizione e modernità.

Attraverso la sua esperienza nel mondo della profumeria, Perris Monte Carlo è riuscita a creare una sorta di “guardaroba olfattivo”, profumi da indossare esattamente come un capo d’abbigliamento, ma con la differenza che ciò che viene vestito è qualcosa che abbiamo dentro. Carpendo l’essenza di ogni persona e regolandola all’esterno sotto forma di profumo questo diventa così specchio della propria personalità e insieme manifesto di stile.

La nostra ricerca è andata nella direzione di associare dieci fragranze del mondo Perris Monte Carlo a dieci utenti selezionati da un casting online, reclutati in base all'affinità ai tratti principali del guardaroba olfattivo.

ELEGANTE, RAFFINATA

Il profumo è Rose de Taif (Black Collection) che deriva da una qualità unica di Rosa Damascena, gemma rara e preziosa dell’Arabia Saudita.

La sensazione è quella di sentirsi immersi in un giardino di rose dal profumo ricco e sofisticato che inebria i sensi. La Rosa di Taif è un fiore attraente e magnetico, considerato il migliore del Medioriente.


ESOTICA, SENSUALE, RAGGIANTE

Specchio di questa personalità è la fragranza Ylang Ylang Nosy Be (Black Collection) che nasce nelle profondità tropicali del Madagascar.

Qui infatti è stata trovata la migliore qualità dello Ylang Ylang che fiorisce tutto l’anno e ricorda fiori bianchi quali tuberosa, e gelsomino. A tratti onirico, il suo aspetto voluttuoso, fruttato ed esotico lo rende ricco e sensuale aspetti a cui vengono aggiunte delicate note di agrumi e cardamomo. Il caldo cuore fiorito di gelsomino Sambac e le romantiche note floreali si schiudono dolcemente su note seducenti di ambra, legni, e vaniglia.


AUDACE, PROVOCANTE, MISTERIOSA

Chi sa essere tuTto questo senza mai essere volgare, indossa Tubereuse Absolue (Black Collection), la fragranza che Perris Monte Carlo ha creato partendo dalla Tuberosa, fiore originario dell’America Centrale e coltivato dagli Aztechi che rappresenta il piacere proibito.

I fiori si schiudono di notte, con fragili petali oleosi che sprigionano un potente aroma. Vengono raccolti ancora in bocciolo, ed è un’essenza popolare in Egitto, Marocco, India e Martinica. La la Tuberosa è considerata “la belle dame sans merci” una scaltra e oscura creatura della notte, una bellezza romantica e spietata.


ROMANTICO, INTIMO E RASSICURANTE

Ma non spavaldo, è questo il mix di caratteristiche che incarna Santal Du Pacifique (Black Collection), profumo che nasce dal sandalo originario della zona a Sud del Tropico del Cancro, tra Asia e Oceania il cui aroma intenso ha il potere di rendere armoniche diverse composizioni.

Si tratta di un profumo ipnotico e misterioso le cui calde note legnose, cremose e vellutate, sviluppano un carattere avvolgente intrecciandosi a note fiorite che ne esaltano il lato dolce e inebriante. Il Sandalo utilizzato da Perris Monte Carlo segue la politica del “giving back”: per ogni albero tagliato ne vengono piantati altri 50.


VIVACE, AVVOLGENTE, GOLOSA

Pensato per chi sa apprezzare la vita nei suoi aspetti goderecci, Cacao Azteque ( Black Collection) fa di questa antica pianta la sua materia rara e preziosa che crea una nota liquorosa ricca e densa, un aroma penetrante che dà dipendenza. E porta intrinseca una storia millenaria che arriva dagli aztechi i quali conoscevano le proprietà uniche delle sue fave e le presentarono al mondo.


VIRILE, DECISO

Per l’uomo dal carattere forte nasce Oud Imperial (Black Collection), che ha intrinseca in sé una forte spiritualità. Originario della regione di Assam in India, l’Oud è ottenuto dalla resina profumata trovata nel cuore della corteccia degli alberi della famiglia Aquilaria. Si crede abbia delle proprietà curative se utilizzato per la meditazione, ma pare sia anche un potente afrodisiaco e per questo perfetto per chi non ha paura di lasciare il segno.


SPIRITO LIBERO, SOGNATORE

Le anime che non possono essere domate indossano Patchouli Nosy Be (Black Collection) e con esso viaggiano verso Nosy Be, un’isola al largo della costa Nord Ovest del Madagascar, conosciuta anche come “l’isola profumata”. È proprio qui che nasce il particolare patchouli scelto per questa fragranza, all’ombra degli alberi di Ylang Ylang, e da essi è protetto dalla luce diretta del sole. Sfumature di cacao amaro e legno di sandalo vengono arricchite di note speziate e completate da labdano e vaniglia.

SOFISTICATA, ECCENTRICA

Jasmin De Pays (Grasse Collection) è il profumo di colei che vive la notte e arriva da Grasse, culla della profumeria e della produzione di materie prime d’eccellenza. Protagonista principale è il gelsomino, fiore di un bianco trasparente di porcellana, capace di mutare il suo sentore al ritmo della giornata senza cambiare mai il suo carattere. Esattamente come la donna che sa vivere ogni momento senza timori.


SOLARE, DOLCE, MEDITERRANEA

Cosa più della fragranza di Arancia Di Sicilia (Italy Collection) può incarnare questa personalità?

Coltivata alle pendici dell’Etna, l’arancia sanguinella si distingue per il colore rosso intenso e una dolcezza complessa e aromatica. Questo profumo ha l’energia e la naturalezza tipica degli agrumi uniti a un’avvolgente dolcezza. A ciò si aggiunge la mandorla, la vaniglia e la cannella e nel fondo note muschiate e ambrate, oltre a un aroma intenso dell’assoluta di caffè. Un vero tributo ai sapori e profumi dell’isola.


FRIZZANTE ESTROSA

Piena di energia è la personalità che indossa Mandarino Di Sicilia (Italy Collection). In questo profumo Gian Luca Perris ha voluto ricreare tutto il percorso olfattivo della vita del mandarino, dal fiore al frutto.

Nella fragranza coesistono il fiore, la foglia verde, la buccia con note quasi amare e la dolce polpa. Completano il bouquet Gelsomino e Geranio nel cuore e Ambra nel fondo. Il risultato è una fragranza potente che ci trasporta in mezzo a un campo di mandarini in una giornata di sole.

Comments are closed.

X